New CD OUT! | MN014 | Esce il nuovo disco di Manza Nera/AMM| Soundadalick Quartet |Nero | Quartetto improvvisato elettrodadaista | Disegni originali di Marco Salvetti

selfp

L’ etichetta discografica Manzanera e l’Associazione Musica Monteggiori sono felici di annunciare l’uscita della pubblicazione del CD del quartetto SounDadaLick “NERO” In una veste speciale perché le 9 tracce registrate a maggio 2016 sono accompagnate dai disegni inediti di Marco Salvetti, pittore toscano.

La formazione in questione vede Bruno Romani al sax alto/flauto/voce; il musicista siciliano Fred Casadei al contrabbasso/synth; Andrea Leone alla chitarra e voce; Andrea Pecchia alla batteria, elettronica e voce.

————– 9 tracce di jazz/punk/rock, di improvvisazione musicale dadaista ————-

Sicuramente l’incontro è particolare, nontanto per la strumentazione in se, quanto per la composizione puramente improvvisativa e “collagistica”.
Il sound si accosta ad un free che sembra avere un pizzico di jazz a tratti, poi viene portato sulla strada del groove e delle lingue inventate e Tutto è permeato da uno sciamanesimo metropolitano.
Un tritacarne di generi e di parole come si evince dal nome “DADA” che rivela l’ispirazione puramente anarchica ed irriverente.
Pure il termine nero è categorico e fa partire verso lidi woodo e oscuri, ma anche completamente ancestrali e liberi.
Improvvisazione free groove dadaista.
Il lavoro è stato registrato nell’estate 2016 ed è completamente LIVE

SCARICALO SUL NOSTRO BANDCAMP

STAY TUNED!! Marzo 2018 – MN014 – Esce il nuovo disco di Manza Nera/AMM Soundadalick Quartet “Nero” – Quartetto improvvisato elettrodadaista – Disegni originali di Marco Salvetti.
I MUSICISTI SU FACEBOOK

Bruno Romani

Fred Casadei

Andrea Leone

Andrea Pecchia

Marco Salvetti

Manza Nera Label

AMM Associazione Musica Monteggiori

#avantjazz #amm #associazionemusicamonteggiori #Manzanera #Soundadalick #Andrea Selenio Pecchia #Andrea Leone #Fred Casadei #Bruno Romani #associazione musica monteggiori #improvvisazione #improvvisazionemusicale #musica #CD #punk #jazz #newcd #rock #Monteggiori Studio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...